Conclusa la missione del Giubileo dei Giovani

Conclusa la missione del Giubileo dei Giovani

Rientra la Colonna Mobile Regionale della Lombardia. Il Giubileo dei Giovani lascia nel cuore dei 101 Volontari partecipanti le emozioni vissute e la consapevolezza di aver offerto il proprio tempo per un evento epocale: più di un milione di giovani riuniti nel Giubileo.

Squadre operative nella spianata di Tor Vergata, nelle strade limitrofe e nelle aree nevralgiche per l’assistenza ai pellegrini i servizi logistici.

Il Villaggio Campale di Tor Vergata, sorto come una città nella città, ha ospitato i soccorritori, presso il quale è stato creato anche il posto di comando chiamato “Piazza Città di Lombardia 2”: Regione Lombardia era lì, il Volontariato Organizzato ed i funzionari lombardi si riunivano in quella piazza per i briefing preparatori con la passione, la professionalità e le tecnologie di telecomunicazioni e segreteria di emergenza che hanno potuto mettere a disposizione.

Il Comitato Regionale ringrazia tutti i partecipanti per la disponibilità e la competenza rese al Servizio Nazionale della Protezione Civile.